Volley, serie D: la Maga Game si aggiudica 3-0 il derby ascolano con la Libero Volley

E’ un secco 3-0 quello a cui assistono gli spettatori al palavolley Forlini, nel derby ascolano di Serie D, agli ordini del direttore di gara Antonino Silvestri di Ascoli e alla presenza di una buona cornice di pubblico.

Il primo set si apre con le ospiti della Libero che riescono a portarsi in avanti e a mantenere il vantaggio, grazie anche ai potenti attacchi di Celani da posto quattro. Notevole anche il lavoro svolto da Speca nelle retrovie. Sul time out chiamato dal coach Conti per la Maga, il punteggio parziale è di 18-22, il tecnico riesce a riordinare la squadra apparsa in difficoltà. Rientrate le squadre in campo, grazie all’esperienza di capitan Fioravanti la Maga inanella una serie di punti che porterà il punteggio sino al 25-25, sino al 27-25 finale, di un primo set molto acceso ed agonistico.

Il secondo set si apre con le padroni di casa che provano ad imprimere il proprio ritmo, mantenendo un break di 5 punti sulle avversarie sino al 13-13 che vede ancora Speca in evidenza per la Libero,da qui le due compagini alternano il vantaggio, ma Icaro produce una enorme quantità di assalti nel rettangolo avversario, portando in cascina una dose di punti molto rilevante e siglando il definitivo vantaggio Maga che chiuderà il set 25-21.

Il terzo set vede la Libero continuare a lottare, ma in maniera disordinata e le ragazze di Jana Kruzikova non riescono a trovare il bandolo della matassa per rientrare in partita, scegliendo dunque di dare spazio ad alcune riserve, lasciando concludere in sicurezza la Maga Game, che lascia le avversarie sul 25-10.

 

di ALBERTO DI MATTIA

 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, altro pari: con la Civitanovese termina 1-1

Articolo Successivo

Seconda Categoria, bel gesto di fair play durante Pro Calcio-Castel Trosino