Ascoliva Festival: in migliaia in città, arrivano turisti da Spagna, Olanda e Germania

ASCOLI PICENO – E’ già più che positivo il bilancio di Ascoliva Festival 2017 in termini di presenze, con diverse migliaia di visitatori. A confermarlo c’è, oltre al riscontro delle degustazioni distribuite, anche il registro dei visitatori a disposizione proprio di coloro che vogliono “certificare” la loro presenza al Villaggio dell’Oliva con firme e pareri sulla manifestazione dedicata proprio all’oliva all’ascolana.

E proprio dal registro affiorano commenti molto positivi e anche la provenienza dei numerosi turisti, da ogni parte d’Italia oltreché dall’estero e in particolare dalla Spagna, dall’Olanda e dalla Germania. Ad esempio c’è chi proprio dalla Germania, come confermato anche ai microfoni de “La vita in diretta” durante la registrazione del servizio su Ascoliva, è venuto apposta ad Ascoli Piceno per la seconda volta proprio per degustare le olive.

Intanto, prosegue anche il programma culturale e dopo le serate del mangiologo ed angiologo Mariani, la presentazione del libro sull’oliva ascolana curato da Felicioni, Seghetti e De Angelis (per le edizioni Ascoliva) e il primo laboratorio sull’oliva ripiena, per ferragosto è prevista la tradizionale festa in musica all’interno del villaggio. Mercoledì 16 alle ore 20, invece, sarà la volta del laboratorio di degustazione di olio di oliva evo ascolana a confronto con altri oli, sempre a cura del professor Leonardo Seghetti. Il 17 agosto, invece, si terrà
l’incontro su  “L’oliva ascolana nella dieta mediterranea” a cura del professor Alberto Felici.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La notte di Ferragosto 12 Vigili urbani battono a tappeto il centro

Articolo Successivo

Porco Festival, altro gran successo per l'edizione 2017